Global center - Console, Videogames, Personal Computer, Calcio, Anime e manga, Grafica, Off topic, Sexy.

Derby vitale: la Lazio si gioca tutta la stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2009, 13:26

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
39,558
Location:
Napoli

Status:


Sfumato l'obiettivo europeo, ecco la sfida con la Roma che può decidere un'annata

ROMA, 4 dicembre - Il clima, almeno per i tifosi, è da ultima spiaggia. Hanno contestato la Lazio di notte a Fiumicino, quando era appena rientrata da Salisburgo. Hanno garantito ieri pomeriggio a Formello il sostegno nel derby. Il clima non è ancora da ultima spiaggia per Ballardini. Lotito difende l’allenatore, ha già escluso l’ipotesi dell’esonero. Mancano i risultati, la Lazio non vince in campionato da tre mesi, ma qualche progresso nel gioco la società lo ha sottolineato anche dopo la trasferta austriaca. L’impegno dei giocatori si vede, seguono il tecnico, lo zoccolo duro tiene, non lo hanno mollato, capendo che aria tira a Villa San Sebastiano. E Lotito non è proprio il presidente che si piega alla pressione popolare: gli fa l’effetto contrario.

GLI OBIETTIVI - Non è da ultima spiaggia per l’allenatore, ma la Lazio si gioca tutto o quasi nel derby. È un bivio per salvare o raddrizzare la stagione, avviata con l’effimero trionfo di Pechino. Nel girone ( modesto) di Europa League, la Lazio è stata eliminata con un turno d’anticipo. Il secondo obiettivo, dopo la Supercoppa italiana, quello che doveva dare un senso alla stagione, è già sfumato. E in campionato la Lazio, per adesso, è da considerare in lotta per la salvezza. Una qualificazione alla prossima Europa League appare oggi come un miraggio. C’è anche la Coppa Italia, è vero, ma bisogna battere il Palermo, poi la Fiorentina (o il Chievo) e quindi affrontare in un’eventuale semifinale una tra Inter e Juve. Basta guardare il tabellone per rendersi conto che un bis non è affatto facile.

MOLTIPLICATORE - E allora il derby, nella domenica in cui la Lazio non vince da dodici giornate di campionato, può davvero trasformarsi in un bivio. L’anno scorso, nella sfida d’andata, la Roma fermò la lanciatissima squadra di Rossi, riprendendo lo slancio proprio da quella partita. Nel girone di ritorno, accadde il contrario: sorprendente 4-2 per la Lazio dopo una settimana di ritiro a Norcia e nuovo entusiasmo prima di vincere la Coppa Italia.
 
Web  Top
0 replies since 4/12/2009, 13:26   35 views
  Share