Global center - Console, Videogames, Personal Computer, Calcio, Anime e manga, Grafica, Off topic, Sexy.

Mondoboxe - Buccheri e Ranalli in cerca di conferme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2009, 13:04

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
39,558
Location:
Napoli

Status:


Appuntamento da non perdere domenica 20 dicembre al PalaBoxe di Roma: fari puntati su due pugili di grandi prospettive

Domenica 20 Dicembre saliranno sul ring del PalaBoxe di Roma, a Piazza Mancini, due dei più promettenti esponenti della boxe capitolina. Si tratta di Massimiliano Buccheri (7-1-0) e Federico Ranalli (1-0-0). Il primo è un venticinquenne supermedio che si allena a Fiumicino alla corte di Luciano Sordini, vincitore da dilettante nel 2006 del prestigioso Guanto d'oro e passato al professionismo a Marzo del 2008. Ad oggi ha sostenuto 8 match perdendone solo uno, contro il francese Jonathan Profichet (avversario peraltro precedentemente sconfitto). Il suo ultimo incontro è stata una convincente affermazione ottenuta nei confronti di Mehdi Kharbeche (7-2-0), pugile dall'ottimo score internazionale e battuto nettamente ai punti.

Il suo avversario sarà Mile Nikolic (3-3-0), ventiseienne di Belgrado, che ha perso i suoi primi tre match per poi vincere i successivi tre di cui due per ko. Chi lo conosce ne parla come di un boxer in netta crescita e di un atleta assolutamente integro anche in considerazione del limitato numero di match sostenuti. Il gap tecnico tra i due contendenti rende chiaramente favorito l'italiano, ma ci sono comunque tutte le premesse per assistere ad un match avvincente e dai grandi contenuti agonistici.

Il pugile romano è chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere poco più di un mese fa contro il francese Kharbeche. Tutti si aspettano da lui il definitivo salto di qualità e quel cambio di marcia che per quanto presente nel suo dna non è ancora riuscito ad esprimere nella sua completezza. L'obiettivo è il titolo italiano di categoria attualmente in possesso di Mouhamed The Power Ali Ndiaye (15-1-0) che a breve potrebbe lasciare per tentare la scalata europea, ma si parla anche di un possibile "mondialino previsto per il mese di Marzo.

Federico Ranalli è invece un superleggero al suo secondo incontro da professionista. Il suo debutto senza canottiera è avvenuto a Marzo di quest'anno ed è stata una prima con i fiocchi che lo ha visto imporsi su Baskim Jakupi per Kot alla prima ripresa. Il pugile del quartiere Talenti - da dilettante - è stato campione campione interregionale juniores, vice campione italiano juniores e due volte campione regionale senior combattendo 22 volte e perdendo in una sola circostanza.

A dispetto del suo soprannome (gli amici lo chiamano "Bad Boy"), Ranalli è un ragazzo serio, di grande personalità e dall'indubbio talento. La sua boxe è un mix di tecnica e velocità e sono in molti a prevedere per lui un futuro da campione. Domenica 20 Dicembre dovrà dimostrarlo contro un veterano del ring e cioè Dimitrov Vasilev (7-31-1), trentatrenne pugile bulgaro che ha già combattuto in Italia contro i migliori nostri atleti lasciando sempre ottime impressioni e riuscendo a dare sempre filo da torcere ai suoi avversari. E' successo nel 2008 quando fu sconfitto da Gianpiero Contestabile solo ai punti o l'anno prima quando subi' una onorevole sconfitta (anche in questo caso ai punti) per mano dell'ex campione italiano dei pesi leggeri Simone Califano. Insomma, un collaudatore si ma anche un pugile vero che Ranalli dovrà affrontare con la massima attenzione per evitare spiacevoli sorprese. All'angolo lo seguirà il suo maestro Massimo Errico supportato dal suo assistente Stefano Buttafuoco.

**

La riunione - organizzata dalla A.S.D Montesacro Boxe, con la collaborazione della Buccioni Boxing Team - sarà arricchita da alcuni match di dilettanti che vedranno impegnati tra gli altri Mattia Pileggi (Talenti Boxe), Valerio Ranaldi (Fight Club), Alessandro Vergara (Talenti Boxe), Jonathan Callarà (Montesacro Boxe) e Jacopo Squicquero (Boxe Casalbruciato). E' previsto anche almeno un interessante combattimento di MMA (Mixed Martial Arts) tra l'italiano Fabio Ciolli ed il moldavo Sasha Trohin. Questa nuova disciplina deriva dalla Valetudo brasiliana e dallo Shooto o Shootwresling giapponese ed ha ottenuto grande popolarità negli Stati Uniti a partire dal 1993, quando Rorion Gracie creo' il primo torneo detto Ultimate Fighting Championship (UFC).

In Italia l'MMA si stà sempre piu' diffondendo tra i giovani fighters proprio per la sua capacità di combinare tecniche di diverse discipline marziali e di boxe e la riunione del 20 Dicembre in questo senso rappresenta un interessante vetrina per tutti coloro cha amano gli sport da combattimento nelle loro più varie accezioni.
 
Web  Top
0 replies since 4/12/2009, 13:04   209 views
  Share