Global center - Console, Videogames, Personal Computer, Calcio, Anime e manga, Grafica, Off topic, Sexy.

Raikkonen alla Citroen, ora è ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2009, 13:01

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
39,558
Location:
Napoli

Status:


L'ex ferrarista correrà la prossima stagione nel Mondiale Rally. Ha firmato un contratto annuale con una vettura dello junior team della Casa francese

Kimmi Rakkonen sarà al volante di una Citroen C4 nel prossimo mondiale rally. L'ufficializzazione del passaggio alle quattro ruote motrici del pilota iridato in Formula 1 nel 2007 con la Ferrari, è giunta attraverso il sito del WRC. Sulla vettura sponsorizzata Red Bull, Rakkonen avrà come copilota il connazionale Finn Kaj Lindstrom, per lungo tempo in squadra con il pluricampione del mondo dei rally Tommi Makinen, e parteciperà a 12 delle 13 prove del Mondiale 2010 con lo junior team Red Bull (esclusa quella in Nuova Zelanda).

Il 30enne finlandese ha lasciato la Ferrari dopo l'arrivo a Maranello dello spagnolo Fernando Alonso. La decisione di mettere da parte per un anno la Formula 1 è seguita al mancato accordo con la McLaren. Da sempre appassionato di sterrati, Raikkonen ha già guidato una Fiat Abarth Grande Punto nel rally di Finlandia la scorsa estate, realizzando buoni tempi prima di essere costretto al ritiro per una uscita di pista mentre era 15/o in classifica generale.

"E' una sfida tutta nuova e davvero stimolante - è stato il primo commento di Raikkonen - Ho sempre desiderato gareggiare nei rally, soprattutto nel Mondiale, ad un certo punto della mia carriera. Per il momento ho stipulato un accordo di un anno. poi vedremo cosa fare in futuro".
 
Web  Top
0 replies since 4/12/2009, 13:01   42 views
  Share