Global center - Console, Videogames, Personal Computer, Calcio, Anime e manga, Grafica, Off topic, Sexy.

Europa League - Roma, continua il sogno europeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2009, 14:37

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
39,558
Location:
Napoli

Status:


Emozioni all'Olimpico di Roma. I giallorossi recuperano lo svantaggio con Totti e Vucinic e si qualificano per i sedicesimi di Europa League. Amnesie difensive, orgoglio e carattere per una Roma che deve ancora crescere...

La Roma batte a fatica il Basilea e si qualifica per i sedicesimi di finale di Europa League. Giallorossi in svantaggio che con orgoglio recuperano e vincono una partita abbastanza difficile. Di Totti e Vucinic i gol della qualificazione.

Parte male la Roma, lenta e disordinata a centrocampo. Basilea che approfitta degli spazi e cerca in più occasioni il gol del vantaggio. Roma che continua a sbagliare e gol del Basilea che arriva. Cross di Stocker al 18' e colpo di testa di Huggel che non perdona. Vantaggio Basilea e ancora una disattenzione della difesa romanista. Huggel lasciato completamente solo in area.

Il gol del Basilea sveglia la Roma che finalmente si ricorda di essere decisamente superiore agli avversari in campo. Perrotta sfiora il pareggio in due occasioni. Bravo in entrambe le occasioni il portiere del Basilea Wessels. Roma che insiste e Basilea che crolla alla mezzora. Cross in area e Totti viene messo giù ingenuamente da Gelabert. Calcio di rigore. Lo stesso Francesco Totti trasforma con un pizzico di fortuna. Pareggio Roma e partita che decolla. Ancora Totti alla fine del primo tempo ci prova con una gran botta da fuori area e l'estremo difensore del Basilea salva tutto. Primo tempo che finisce con l'ammonizione di Menez che mette giù a centrocampo un avversario.

Roma che parte male anche nel secondo tempo. Basilea che nei primi dieci minuti sfiora in un paio di occasioni il vantaggo. Atan di testa sfiora il palo alla sinistra di Julio Sergio. Julio Sergio che poi compie un miracolo sul tiro da fuori area di Frei. Ospiti che attaccano e Roma che raddoppia con un'azione strepitosa. Tutto di prima tra Totti e De Rossi che mette dentro un passaggio perfetto per Vucinic che non sbaglia. Azione spettacolare della Roma.

Il Basilea non si arrende e torna all'attacco. Venti al termine e Julio Sergio si ripete con un salvataggio incredibile con i piedi sulla linea di porta. Roma ancora una volta disattenta in fase di copertura. Basilea che sfiora il pareggio sul finire del match con Frei. E stavolta è la fortuna a salvare la squadra di Ranieri. Pallone in mezzo e l'attaccante conclude di prima con il pallone che si stampa sulla traversa.

Finisce all'Olimpico con la Roma che supera la fase a gironi. Roma in chiaro scuro, protagonista di grandissime azioni e di altrettante amnesie difensive. Arriva la qualificazione ma il lavoro da fare per mister Ranieri è ancora tanto. Protagonista, ancora una volta, il capitano. Buone le prestazioni di Vucinic e del rientrante De Rossi e la prossima domenica è derby con la Lazio.
 
Web  Top
__G i u `
view post Posted on 4/12/2009, 15:56




Grande Roma :mki: almeno lei s'è qualificata ed eviterà il Liverpool :sisi:
 
Top
1 replies since 4/12/2009, 14:37   15 views
  Share